INFO E CONTATTI  ☏  030 39951

Comitato Unico di Garanzia CUG

per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni

logo cug

Il C.U.G. della ASST Spedali Civili di Brescia è stato istituito con provvedimento deliberativo n.264 del 23/03/2011 e rinnovato con decreto n.72 del 24/01/2020. 

 Il CUG si afferma come un soggetto attraverso il quale si intende:

  • assicurare, nell’ambito del lavoro pubblico, parità e pari opportunità, prevenendo e contrastando ogni forma di violenza fisica e psicologica, di molestia e di discriminazione diretta e indiretta;
  • ottimizzare la produttività del lavoro pubblico migliorando le singole prestazioni lavorative;
  • accrescere la performance organizzativa dell’amministrazione nel suo complesso, rendendo efficiente ed efficace l’organizzazione anche attraverso l’adozione di misure che favoriscano il benessere organizzativo e promuovano le pari opportunità ed il contrasto alle discriminazioni.

Al CUG sono assegnati dalla legge compiti propositivi, consultivi e di verifica su tutte le tematiche di specifica competenza e di reporting.

Per i componenti del CUG, sia titolari che supplenti, a norma delle vigenti disposizioni legislative in materia, non è prevista alcuna indennità speciale, né compenso aggiuntivo, né rimborso spese per la partecipazione alle riunioni del Comitato e dei gruppi di lavoro. L’attività del Comitato si svolge nell’ambito del normale orario di lavoro ed è considerata, ad ogni effetto, come attività di servizio istituzionale.

 

Il C.U.G. si avvale della collaborazione del Consigliere di fiducia: Dott. Antonio Liuzzi consigliere.difiducia@asst-spedalicivili.it

Presidente: Dr.ssa R. Elena Albini Albini

email: comitato.unico.garanzia@asst-spedalicivili.it

Ultimo aggiornamento: 27/07/2025