GLI SPEDALI CIVILI DI BRESCIA ILLUMINATI DI BLU PER LA GIORNATA NAZIONALE E MONDIALE DELLA NEUROLOGIA

Tipologia: Comunicato stampa, News
In Neurologia 1.800 ricoveri e 70.000 attività ambulatoriali all'anno
Gli Spedali Civili di Brescia si sono illuminati di blu martedì 22 luglio in occasione della Giornata Mondiale e Nazionale della Neurologia. Un gesto simbolico, promosso dalla Società Italiana di Neurologia, per invitare a riflettere sull'impegno costante della comunità scientifica e medica nel combattere malattie complesse, offrendo nuove speranze e prospettive.
Sono 1.800 all’anno i ricoveri in Neurologia agli Spedali Civili di Brescia. Il reparto registra una attività ambulatoriale pari a 70.000 prestazioni all’anno.
Le malattie neurologiche – dall'ictus alla malattia di Parkinson, dalla Sclerosi Multipla alle demenze, dalle epilessie alle cefalee croniche – colpiscono migliaia di persone nella nostra provincia con un impatto profondo sulla qualità della vita dei pazienti e delle loro famiglie. Negli ultimi anni, la Neurologia ha assistito a un'accelerazione senza precedenti nel campo dei trattamenti.
Questi progressi non sarebbero possibili senza l'instancabile lavoro di neurologi e neurologhe, ricercatori e ricercatrici, infermieri e infermiere e tutti i professionisti sanitari che ogni giorno si dedicano con passione e competenza alla cura delle persone malate. La Giornata Nazionale della Neurologia è un tributo a loro e a tutti i pazienti che affrontano con coraggio le sfide poste da queste patologie.
Ultimo aggiornamento: 23/07/2025