GLI SPEDALI CIVILI DI BRESCIA NEI “TOP 100 OSPEDALI DI ECCELLENZA 2025” SECONDO LA REPUBBLICA – SALUTE E ITQF

Tipologia: Comunicato stampa, News
Il DG Cajazzo: "Il nostro personale è composto da professionisti straordinari. Da secoli siamo un riferimento per Brescia e non solo"
Gli Spedali Civili di Brescia sono stati inclusi nella prestigiosa guida “Top 100 Ospedali di Eccellenza 2025”, pubblicata da La Repubblica Salute in collaborazione con l’Istituto Tedesco Qualità ITQF.
Il riconoscimento si basa su un’analisi approfondita di 1.300 strutture sanitarie pubbliche e private accreditate in Italia. Lo studio, promosso da un istituto di ricerca indipendente, si articola sulla analisi di dati pubblici e di informazioni primarie raccolte tramite questionari compilati su base volontaria dal personale medico e amministrativo, con l’obiettivo di valutare in modo approfondito le strutture ospedaliere italiane su parametri come igiene, accessibilità, posizione nel Piano Nazionale Esiti.
“È l’ennesimo riconoscimento di eccellenza alle persone che lavorano qui: migliaia di professionisti straordinari che ogni giorno rendono questo ospedale un riferimento per i bresciani e non solo. Una storia lunga sei secoli che continua a rinnovarsi per garantire un’offerta sanitaria sempre all’avanguardia, innovativa, completa e multidisciplinare” ha dichiarato Luigi Cajazzo, Direttore Generale della ASST Spedali Civili di Brescia.
Questo risultato testimonia la qualità del lavoro della ASST e rafforza l’impegno primario di prendersi cura della persona in ogni fase della vita, con scienza, umanità e responsabilità. I risultati sono presenti anche sul sito www.salute.eu/dossier/ospedali-di-eccellenza/
Ultimo aggiornamento: 23/07/2025