INFO E CONTATTI  ☏  030 39951

Servizio Dietetico - Nutrizione Clinica

Brescia - Spedali Civili
Piazzale Spedali Civili 1, 25123 Brescia BS

Ingresso Ospedale Centrale: scala 3 – piano terra.

Tipologia: Struttura Semplice

Andreoli Marco

Referente organizzativo

Prestazioni e servizi

Il Servizio Dietetico - Nutrizione Clinica (Struttura Semplice) è la struttura competente per tutte le attività inerenti la dietetica e la nutrizione artificiale, che è parte integrante della terapia medica, attraverso una metodologia clinica e un approccio umano e culturale che guardino alla persona a alla sua malattia in un’ottica multidisciplinare.
Il personale dedicato è composto da personale medico e dietistico, supportato da operatori tecnici: assistenti e personale di segreteria.
L’attività è aperta dalle ore 8.00 alle ore 16.30 dal lunedì al venerdì.

Struttura reparto

Day Hospital: in regime di D.H. vengono trattati pazienti con necessità di supporto/supplementazione nutrizionale.

MAC: è un modello di attività specialistica ambulatoriale programmabile che comporta l’attivazione di interventi articolati e interdisciplinari. Serve a gestire alcune situazioni cliniche complesse per le quali il ricovero in regime ordinario e/o in Day Hospital risultano inappropriati, ma che richiedono, comunque, una presa in carico del paziente, per un inquadramento globale e la definizione della relativa gestione assistenziale in tempi necessariamente brevi.

Ambulatorio: l'attività ambulatoriale si articola su più livelli specialistici dal lunedì al venerdì.


 

Andreoli Marco
Referente organizzativo

Equipe medica:

Laura Plebani

Coordinatore dietiste:

Chiara Cornella

Equipe Dietisti:

Romina Bertoli, Stefania Bozzetti, Silvia Dester, Laura Mantratzi, Giacomo Montani, Orietta Zani, Bonacina Davide, Coffinardi Sara

Segreteria

Prenotazioni ambulatoriali dietistiche

Prenotazioni visite dietologiche obesità

Ultimo aggiornamento: 22/07/2026